Giovedì 20 settembre, alle 18, gli studenti di Landscape and Architectural Photography della FUA Florence University of the Arts aprirannoElements: Stories of Matter, la mostra fotografica a loro dedicata al CORRIDOIO FIORENTINO, Corso dei Tintori 21.
Applicando le loro nuove conoscenze acquisite sotto l’esperta guida del professor Marco Gualtieri, e le loro capacità di fotografia di paesaggio e architettura nello scenario di Firenze, gli studenti Ushna Azeem, Donald Blair, e Eric Molloy presenteranno i loro risultati a pubblico fiorentino ed internazionale in una serata a loro dedicata con la collaborazione dei corsi di Apicius International School of Hospitality, Digital Imaging and Visual Arts e JSchool.
I provetti fotografi hanno esplorato lo spazio, sia naturale che urbano, intorno a loro e hanno registrato, acquisendo una grande capacità di gestione dei giochi di luce, gli elementi dell'atmosfera, che prendono vita e si trasformano nei tanti scatti proposti.
Il corso è tenuto dal professor Marco Gualtieri, esperto fotografo paesaggista che ha conseguito il master in arti visive presso l'Università di Bologna, una laurea in cinematografia presso la National Film School di Roma e un attestato in Documentario e Giornalismo a Centro Internazionale di Fotografia di New York.
Gli spettatori si impegneranno in un viaggio visivo che li farà immergere in un paesaggio toscano percepito da uno sguardo appassionato e curioso di chi inizia a viverlo a pieno per la prima volta, cogliendone l’essenza che i nostri occhi, abituati ad averlo di fronte ogni giorno, non riescono forse più a vedere fino in fondo.
Corridoio Fiorentino
Corridoio Fiorentino è la galleria di DIVA, la divisione di digital imaging e arti visive di FUA. È stato creato per integrare gli studenti nella cultura locale di Firenze. Corridoio Fiorentino è un CEMI (Community Engagement Member Institutions), che comprende FLY, il negozio di moda, Fedora, una pasticceria in via Guelfa, e Ganzo, un ristorante e galleria d'arte in Via de 'Macci. I progetti CEMI comprendono anche un campus, un centro per studi culturali e italiani, e un servizio di apprendimento greenmappato. Gli studenti e i docenti di FUA gestiscono tutto il CEMI attraverso corsi accademici.
Info:
Elements: Stories of Matter
September 20 – October 17 2018
CORRIDOIO FIORENTINO
Florence University of the Arts – Corso dei Tintori 21
50122 Florence
Opening September 20, 6:00-9:00 pm
Free Entrance
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento