È stata inaugurata il 18 aprile , presso il Punto Enel di Firenze in via Corridoni 35/a, la mostra di opere in cotto dell’Impruneta di Alberto Bellosi. Al taglio del nastro, oltre all’artista, sono intervenuti Marcello Cavicchioli, responsabile Enel area mercato Toscana; Tiziana Carlucci, responsabile Punti Enel Toscana; Alessio Lanzilotta, team leader Punto Enel Firenze, e Marco Consorti degli affari istituzionali di Enel centro Italia.
La mostra sarà visitabile per un mese, fino al 18 maggio, presso la sala accoglienza del Punto Enel di Firenze negli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00.
Si tratta di una bellissima esposizione di quattro opere di grandi dimensioni sulla città di Firenze: piazza Duomo, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio e piazza Pitti, tutte realizzate e modellate a mano da Alberto Bellosi, 56 anni, residente a Tavarnuzze nel Comune di Impruneta, che da 40 anni lavora in aziende del settore del cotto e che per passione da circa 10 anni dedica il tempo libero alla realizzazione di opere artistiche nel suo laboratorio di casa. Bellosi ha all’attivo diverse opere, tra cui la Torre Eiffel, la Torre di Pisa e adesso è nella fase conclusiva del Colosseo.
Nicoletta Curradi
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento