Due giovani stilisti, lo spagnolo Mark Rios e la fiorentina Carlotta Comparini, presentano le loro collezioni. Due stili apparentemente lontani legati dall’artigianalità e dall’estro creativo.
In occasione della 93ma edizione di Pitti Immagine Uomo due giovani stilisti, lo spagnolo Mark Rios e la fiorentina Carlotta Comparini, si incontrano per fondere insieme i loro stili, solo apparentemente distanti, esaltando l’artigianalità dei capi delle loro collezioni e dando vita al Fusion Fashion Show.
Le due sfilate, presentate da Francesca Romeo, personaggio televisivo di RTV 38, e da Samantha Cannas, avranno luogo martedì 9 gennaio dalle 20.30 alle
22.30 presso One Night in Beijing Fusion Bar & Restaurant in via il Prato 14r.
Mark Rios presenterà la sua ultima collezione di abbigliamento per il tempo libero. Capi realizzati in vari tipi di tessuti o pelle arricchiti da disegni rigorosamente dipinti a mano. Testimonial dello stilista spagnolo saranno i giocatori Rari Nantes Florentia, storica squadra maschile di pallanuoto di Serie A1. Lo stesso designer darà prova della sua abilità dipingendo alcuni capi “in diretta” nel corso della serata.
Carlotta Comparini è una giovane stilista fiorentina, nota anche come volto televisivo della trasmissione sulla Fiorentina – Viola - su RTV38, che realizza abiti eleganti e raffinati rigorosamente fatti a mano e su misura. Capi di abbigliamento eleganti e raffinati con giochi di trasparenze, pizzi e seta pensati per le donne che vogliono esaltare la loro femminilità restando però al passo dei tempi.
Ad arricchire la presentazione delle due collezioni i gioielli per l’uomo e la donna di Foglia Firenze 1935, studio e laboratorio di arte, design, fashion, jewels e home design internazionale. Una produzione di alta artigianalità, realizzata nel proprio laboratorio, che sintetizza la ricerca, l’innovazione e l’arte classica.
Le due sfilate sono organizzate dall’agenzia Queen New Media in collaborazione con l’agenzia Arte & Moda mentre Gabrio Staff Olimpo SpA realizzerà le acconciature ed il trucco.
Fusion Fashion Show sarà preceduto da in cocktail party, rigorosamente su invito, pensato e realizzato dallo chef di origine cinese Sun Li Wei insieme alla sua brigata dicucina. Saranno servite le proposte gastronomiche più rappresentative del menu fusion orientale del ristorante.
Nessun commento:
Posta un commento