giovedì 4 gennaio 2018

Styleforum Maker Space in occasione di Pitti Uomo 93

Alla 93ma edizione di Pitti Immagine Uomo dal 9 all’11 gennaio prossimi sarà presente lo Styleforum Maker Place in Chiasso del Buco 28r, in pieno centro storico di Firenze neipressi di piazza della Signoria. Styleforum Maker Space è uno spazio dove viene esaltata l’artigianalità di piccoli marchi italiani e internazionali che presentano in questa edizione i loro capi di abbigliamento rigorosamente fatti a mano su misura.
Come in altre precedenti occasioni, l’ultima a New York lo scorso novembre, lo spazio potrà essere visitato sia da giornalisti, blogger, influencer e opinion leader per far conoscere queste importanti realtà artigianali, che da buyers italiani e internazionali e / o negozianti per poter acquistare anche immediatamente capi delle collezioni presenti nello showroom.
Tra i brand presenti ricordiamo:
Belisario Camicie
La storia di Belisario inizia oltre un secolo fa, quando la famiglia Belisario aprì camiceria su misura in provincia di Teramo. Nel 1988 l’azienda fu trasferita a a Marina di Città  Sant’Angelo vicino Pescara e adesso è diretta da Marco e Urania Belisario. Il concetto di "su misura" è ancora il valore centrale del marchio. Le camicie vengono prodotte esclusivamente con i migliori tessuti italiani e vengono cucite e rifinite a mano in 13 passaggi consentendo anche l’eventuale personalizzazione che le renderanno uniche.
www.belisariocamicie.com
A.B.K.
Da New York arriva il brand A.B.K. che produce artigianalmente scarpe e accessori in pelle. Un produzione raffinata e creativa grazie alle sorelle Alya e Katya. Dopo avere preso lezioni di calzatura perfino dalla famosa designer di sandali Barbara Shaum, Alya iniziò a creare scarpe aiutata da Katya. Il successo fu immediato tanto che la produzione si allargò ad oggetti in pelle di ogni tipo. Ogni pezzo è creato con pelle di origine nazionale e conciata senza prodotti chimici. Katya e Alya tingono a mano la pelle per ottenere l'esatta
tavolozza dei colori desiderata, quindi usano l'acqua dell'alcool per saturarla e stirarla prima di cucire a mano o pinzare i pezzi sul posto per asciugarli.
www.abknyc.com
GIIN
Il motto di GIIN è "elementi essenziali elevati". GIIN si avvicina al delicato regno dei fiori e li porta all'abbigliamento maschile. Le loro boutonnières sono fatte di fiori veri che sono stati smontati e quindi ricreati come un oggetto elegante destinato a durare nel tempo.
http://www.giin.style
WINSON INDONESIA
Dalle isole vulcaniche dell'Indonesia arriva Winson, un artigiano che mette il cuore el'esperienza nella sua gamma di calzature. Ogni paio è cucito a mano ed è realizzato conla migliore qualità di pelle sul mercato. Le scarpe e gli stivali di Winson esibiscono un look senza tempo offrendo anche la possibilità di personalizzazione
www.winsonshoes.com
I SARTI ITALIANI
Ormai i sarti napoletani, milanesi e persino romani sono famosi e rispettati in tutto il mondo, ma esiste una scuola sartoriale altrettanto importante anche in Sicilia. I Sarti Italiani, è una sartoria che nasce nel 1986 con l’intento di realizzare capi su misura da uomo. Abiti realizzati soltanto tessuti pregiati, con rifiniture accurate e una confezione adeguata.
Capi di alta artigianalità rigorosamente Made in Italy.
www.isartiitaliani.com
S T Y L E F O R U M M AK E R SP AC E
Da martedì 9 a giovedì 11 gennaio 2018 – dalle 10 alle 19.30
Chiasso del Buco 28r, Firenze
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento