sabato 6 gennaio 2018

La nuova collezione di Doria 1905 al 93o Pitti Immagine Uomo

DROP - À - PORTER

Anyone can go by horse or railbut the absolute best way to travel is by hat
(Lewis Carrol)



Il viaggio è il tema che ispira le collezioni Doria 1905, presente al  93o Pitti Immagine Uomo.

Verso porti lontani o sulla rotta delle emozioni, è il cappello il fedele compagno di viaggio e di avventure trasformandosi ogni stagione sul filo delle suggestioni.
I lunghi viaggi verso le terre lontane, a bordo dell’Orient Express o verso le affascinanti colonie esotiche inglesi richiedono attenzione particolare all’aspetto pratico senza trascurare l’eleganza. 
La grande novità di stagione sono i cappelli antipioggia, caldi e confortevoli, foderati con uno speciale tessuto leggero, “THINDOWN”, il primo e unico tessuto al mondo realizzato in vera piuma. 
La collezione Autunno/Inverno 18/19 riavvolge il nastro verso il passato, trovando un’ideale collocazione nell’epoca d’oro del cappello, i favolosi anni ’30.
Filo conduttore, l’aura romantica dei lunghi viaggi a bordo dei treni a vapore, degli immensi transatlantici, delle prime automobili. 

Completa questa collezione, una “capsule” di lusso: la nuova veste di Toodoria, una micro collezione unisex che porta all’eccesso i classici più modaioli del marchio. 
Il canotier, la goccia allungata e il marinaio sono interamente realizzati con un concept eco-friendly: feltro di lana 100%, vellutata eco-pelle e cinturino in metallo.

Nicoletta Curradi  

Nessun commento:

Posta un commento