sabato 1 giugno 2019

Cosmetici anti-age INSIUM di Di Lenardo presentati a Firenze



La nostra bellezza è fragile e va curata con i giusti cosmetici. 
Siamo costretti a difenderci non solo da agenti atmosferici, smog e stress ma anche da un affaticamento mentale e visivo profondo che spazza via il nostro tempo personale, prezioso e rigenerante.

INSÌUM nasce dall’idea di ricostruire un momento dedicato solo a noi stessi in cui ogni elemento è puro, semplice, realmente efficace oltre che profondamente piacevole e bello.
Un momento in cui ci occupiamo di qualcosa che dimentichiamo spesso: la nostra bellezza.


I prodotti sono stati presentati il 31 maggio presso Lò Profumo di via Pietrapiana a Firenze.




Tutti i prodotti INSÌUM sono liberi da sostanze irritanti, sensibilizzanti o possibilmente dannose per la pelle o l'ambiente. Le formulazioni sono costruite per rispettare la purezza e la concentrazione dei principi attivi, selezionati in base alla loro provata efficacia.
Il potente ed esclusivo INSÌUM BOOSTER COMPLEX (Neuroguard e Trifluoroacetyl Tripeptide-2) offre un'azione anti-age globale con ingredienti biotecnologici che lavorano in sinergia per risultati veloci e visibili.  Innovativi attivi ( MOSSCELLTEC N°1) che lavorano sul rallentamento dell’invecchiamento cellulare si fondono con principi attivi in forma purissima come il Resveratrolo,  gli Acidi Malico, Tartarico e Citrico combinati con la forza delle Vitamine C ed E che agiscono sul rinnovamento della pelle e sul blocco dei radicali liberi.

NEUROGUARD™ è un ingrediente di origine marina che ristabilendo una sana comunicazione tra nervi e fibroblasti previene l'invecchiamento. I suoi risultati eclatanti gli hanno fatto vincere il premio BEST INGREDIENT IN COSMETICS. Neuroguard riattiva la sintesi di collagene, aumenta la sintesi dell'elastina e protegge i neuroni dalla tossicità dei radicali liberi. Riduce significativamente la profondità delle rughe del contorno occhi e la rugosità della pelle del viso.
TRIFLUOROACETYL TRIPEPTIDE-2 è un peptide biomimetico che inibisce una proteina tossica responsabile dell'invecchiamento, chiamata Progerina. E’ stato dimostrato che riduce i segni dell'invecchiamento, aumentando l’elasticità e il rassodamento dei tessuti. Agisce inoltre sulla profondità delle rughe già presenti. Mette in atto una difesa biomimetica che agisce sulla prevenzione ed è in completa affinità con la nostra epidermide, per questo facilmente assimilabile e compatibile dal nostro organismo.

MOSSCELLTEC™ NO. 1 rende la pelle più resiliente, aumenta l’omogeneità dell’incarnato e attenua la profondità delle rughe. Questo ingrediente attivo ha vinto il premio come MIGLIOR INGREDIENTE ATTIVO 2018 a In-Cosmetics, summit mondiale che riunisce i  fornitori leader nella produzione di ingredienti attivi per la cosmetica. Sviluppato da un estratto delle cellule di Physcomitrella Patens Moss (Muschio), è un attivo da Biotecnologia di nuova generazione che agisce proteggendo la "salute" del nucleo cellulare agevolando la comunicazione tra Nucleo e Citoplasma. E’ il primo ingrediente attivo sul mercato ottenuto dal muschio tramite biotecnologia in modo riproducibile e sostenibile dalla cultura dei tessuti stessi.
La base di ogni prodotto INSÌUM è preziosa perché totalmente funzionale, formulata nel rispetto della pelle, composta da oli o cere vegetali per donare un nutrimento profondo e duraturo.
Tutti i cosmetici INSÌUM sono VEGANI e CRUELTY FREE e hanno ottenuto la certificazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), la più grande organizzazione mondiale per la difesa dei diritti degli animali.
Sono utilizzate solo sostanze che la pelle può accettare, dandole la piena opportunità di reintegrarsi e rigenerarsi. TUTTI i prodotti INSÌUM non contengono: siliconi, coloranti, oli minerali, derivati animali, paraffina, petrolati, PEG o PPG, vaselina, nanomateriali, Propylene Glycol, DEA e TEA, alcool, EDTA, filtri chimici, solfati e conservanti come parabeni, phenoxyethanolo e cessori di formaldeide.
La purezza delle formulazioni e delle materie prime assicura l’efficacia dei risultati riducendo rischi di allergia, reazioni cutanee o danni alla pelle.

Tutti i prodotti INSÌUM sono anti-age completi che agiscono come antiossidanti, rassodanti, illuminanti, idratanti e nutrienti. Ogni prodotto regala, insieme all’efficacia, una piacevolezza immediata, tattile e olfattiva che riesce a trasformare la beauty routine in un momento di rigenerazione fisica e mentale.
La piacevolezza tattile viene raggiunta attraverso texture ricche e vellutate che si fondono con la pelle diventando tutt’uno. Creme e sieri agiscono sulla la pelle in maniera naturale, non lasciando tracce e garantendo un rapido assorbimento.
Le fragranze, che regalano una sospensione temporale grazie alla scelta accurata di olii essenziali naturali e assoluti, conferiscono ad ogni prodotto un proprio carattere e sono studiate per svanire dopo pochi istanti.

INSÌUM rende la beauty routine SEMPLICE. Non ci sono complicazioni. Non è necessario sovrapporre, mescolare, ricordare.
Un unico prodotto: un anti-age completo per tutto il viso compresa la fragile zona del contorno occhi.

Di Lenardo produce anche ottimi vini.

Info: www.insium.it


Nicoletta Curradi

Fabrizio Del Bimbo


1 commento:

  1. Sono ottimi questi sieri e creme della INSIUM. Ho provato anche la Maschera di bellezza: si applica e si elimina facilmente, ha una texture piacevole e leggera e dopo il risciacquo la pelle risulta levigata, nutrita, compatta al tatto, distesa e luminosa.

    RispondiElimina