Lunedì 16 giugno scopriremo i cittadini e le aziende vincitori
L’iniziativa di SaveTheCity - L’assessore Bettarini: “Un’iniziativa che premia chi ha attenzione e cura degli altri”.
Il Presidente Tarducci: “Un premio speciale dedicato all’anima della nostra città”.
Anche quest’anno torna il “Premio Firenze nel Cuore” che sbarca alla sua sesta edizione, con magnifici premi ed una supergiuria qualificata.
La onlus SaveTheCity, con il patrocinio del Comune e la partecipazione attiva dei Quartieri, premierà chi, anche con piccoli gesti che spesso restano sottotraccia, contribuisce a migliorare la città. Il 16 giugno alle ore 19,00, presso la simbolica ed innovativa location di The Social Hub Belfiore, saranno premiati non solo singoli cittadini che si sono distinti in azioni meritorie a carattere volontario, benefico, sociale o solidale, ma anche aziende che hanno dato un plusvalore al territorio fiorentino ed alla comunità locale, creando prodotti di alta qualità, oppure offrendo importanti opportunità di lavoro, o anche dando forte impulso all’innovazione ed alla tecnologia.
Questa mattina il Premio è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’Assessore alla Cultura, Partecipate, Rapporti con il Consiglio comunale e metropolitano, Attuazione del programma Giovanni Bettarini e da Alessandro Tarducci, presidente di SaveTheCity. Presenti anche i presidenti dei 5 Quartieri Mirko Rufilli, Michele Pierguidi, Serena Perini, Mirko Dormentoni e Filippo Ferraro, e ancora Teresa Fontana (organizzatrice progetti della Onlus), Bianca Guscelli di Brandimarte che ha riproposto degli splendidi premi simbolo dell'artigianato locale, e infine i presentatori della serata di premiazione Eva Edili e Carletto Nicoletti.
“Come Amministrazione siamo particolarmente vicini a questa iniziativa perché premia chi ha attenzione e cura degli altri” ha detto l’assessore Giovanni Bettarini. “Grazie al lavoro della Onlus SaveTheCity vengono ringraziati quei cittadini che in maniera silenziosa, e talvolta anche anonima, hanno aiutato la nostra città o altre persone in difficoltà. La serata di premiazione è un grande evento per tutta la città”.
“Il Premio Firenze nel Cuore non è solo una cerimonia: è un gesto collettivo. È la nostra risposta a chi ogni giorno, in silenzio e con passione, si prende cura della città. Con questo premio celebriamo il valore dei gesti, piccoli e grandi, che tengono viva l’anima di Firenze - afferma il Presidente Alessandro Tarducci - Quest’anno, a rendere ancora più significativo l’evento, sarà una location diversa dal solito. Abbiamo scelto The Social Hub Belfiore, un luogo che rappresenta al meglio la visione della ‘Firenze che verrà’, in un momento in cui la città si prepara a vivere trasformazioni importanti, sia urbane che culturali. Ringraziamo The Social Hub per l’ospitalità e per aver sposato lo spirito del Premio. Per noi di Savethecity è un onore raccontare queste storie e farle brillare davanti a tutta la comunità. Il 16 giugno porteremo ancora una volta il cuore della città al centro della scena”.
“Quest’anno riflettori accesi sui candidati: un’interessante mix di persone, associazioni, aziende ed attività che con tanta passione, tanto coraggio e tanto impegno danno lustro ed investono sul nostro territorio” spiega Gigio Petrucci, responsabile Strategie, Comunicazione ed Eventi della Onlus.
Teresa Fontana, Responsabile Progetti di SaveTheCty, aggiunge: “Ormai il Premio Firenze nel Cuore sta diventando un appuntamento fisso, un momento dedicato alla comunità che verrà celebrato nella nuovissima terrazza di The Social Hub Belfiore, simbolo di innovazione che unisce natura e architettura”.
“Il Premio Firenze nel Cuore – spiegano Mirco Rufilli (Q1), Michele Pierguidi (Q2), Serena Perini (Q3), Mirko Dormentoni (Q4) e Filippo Ferraro (Q5) – è ormai un’istituzione. Siamo alla sesta edizione e come Quartieri abbiamo sempre partecipato al percorso per individuare le candidature sia per quanto riguarda il volontariato e l’associazionismo, che si prende cura dei beni comuni dei nostri territori, sia delle aziende che si sono distinte per aver contribuito allo sviluppo dei nostri territori e della nostra città. Sarà una bella serata sia per i vincitori sia per coloro che, comunque, riceveranno un riconoscimento. Siamo felici di essere partecipi di questa iniziativa”.
Anche per l'edizione 2025, i premi saranno realizzati e offerti da Brandimarte, storico marchio fiorentino di argenti riportato in auge dalla giovane imprenditrice Bianca Guscelli, ormai cara amica della nostra onlus. “È un immenso piacere per me collaborare, per l'ennesima iniziativa, con SaveTheCity che fin dall'inizio ha creduto in me – ha dichiarato Guscelli – Sono orgogliosa di offrire un riconoscimento a chi contribuisce al bene della città, migliorando la qualità della propria vita e di quella altrui”. Oltre ai prestigiosi premi offerti da Brandimarte, non mancheranno i premi di consolazione ed i benefits offerti dal Comune per tutti i candidati, e ulteriori sorprese per gli ospiti speciali della serata del 16 giugno.
L’evento sarà a numero chiuso, solo su invito.
Per consultare il regolamento e l’elenco dei candidati: https://www.savethecity.it/premio-firenze-nel-cuore-edizione-2025/
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento