lunedì 5 febbraio 2018

Successo per l'undicesima edizione di Immagine Italia & Co.





Unico appuntamento di settore in Italia, Immagine Italia & Co.   è riuscita a mantenere il suo appeal nei confronti dei mass media e degli inuencer confermando il prestigioso posizionamento  nel fashion business internazionale. L’undicesima edizione di Immagine Italia &Co., dopo una partenza mida dovuta a condizioni meteo non proprio favorevoli, ha recuperato il trend dei visitatori registrando alla !ne solo un leggero calo rispetto alle presenze registrate nella precedente edizione. Sono   stati, infatti,  poco meno   di   6.000   i  visitatori nei tre   giorni   del   salone  fiorentino   che   si conferma  ancora una volta l’appuntamento annuale imperdibile per tu# gli operatori del settore unnderwear. Questo dato rappresenta una conferma significativa di tenuta economica del mercato sia interno che esterno.Nel totale delle presenze in !era sono compresi i top buyer esteri e i negozi “vip” italiani selezionaed  ospita  dalla Camera di  Commercio di  Pistoia, ente organizzatore  di Immagine Italia  &Co..La loro partecipazione è il risultato di una importante strategia di internazionalizzazione portata avanti dall’ente camerale nei mesi precedenti all’evento. Tra  le  performance  più  significative  quelle  dei buyer  provenienti dai  Paesi  comunitari:  Belgio,Bulgaria,   Cipro,   Francia,   Germania,   Grecia,   Inghilterra,   Libano,   Portogallo,   Russia,   Slovacchia,Spagna, Ucraina.In parcolare: boutique di lusso, grandi magazzini, negozi al deaglio, catene di negozi, negozi online, agenti, distributori ed importatori, sia italiani che esteri. Gli espositori di Immagine Italia &Co., nonostante le difficoltà ancora presenti nel mercato, hanno dimostrato di essere realtà imprenditoriali solide e coraggiose, investendo ancora nella creazione di collezioni che privilegiano qualità delle materie prime, ricerca e attenzione alle esigenze del consumatore in termini di comfort, visibilità , eleganza e versatilità che hanno saputo catalizzare l'attenzione degli operatori presenti in !era. 

" Siamo soddisfatti  dei risultati ottenuti. Riuscire oggi a mantenere il trend degli anni passati è un segnale incoraggiante”– commenta Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio diPistoia – “Il merito di questo risultato è in primo luogo delle aziende” - con*nua Morandi – “che,anche   quest’anno   hanno  proposto   collezioni   di  alto     livello,   in  perfetta   sintonia   con   la  qualità indiscutibile del  nostro Made in Italy “. Riflettori  puntati quindi sul futuro di Immagine Italia &Co.


Fabrizio Del Bimbo

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