venerdì 28 ottobre 2022

Le start up innovative emergenti riunite in un evento a Firenze

 



Il 28 ottobre 2022 a Firenze si sono dati appuntamento alcuni tra i maggiori esperti di venture capital e new economy per una serata dedicata alle startup innovative emergenti in Toscana e nuovi potenziali investitori interessati a scommettere su questo settore. 

Simplex Domus, Tips Here, Genuino Blockchain: sono alcune delle startup candidate per il percorso di crescita di Open Seed, holding di partecipazioni che il 28 ottobre 2022 all'auditorium della Camera di commercio di Firenze ha organizzato un appuntamento per presentare le startup, comprendere un nuovo mercato in espansione, conoscere nuove opportunità e capire come e dove investire, uscendo dai circuiti più tradizionali. La serata si è aperta con un tavolo di lavoro nazionale su "Venture Capital, analisi e proposte per la crescita dell'ecosistema italiano", a cui è seguita una tavola rotonda con interlocutori del territorio.

Sono seguite poi le nuove candidate per il percorso di crescita di Open Seed come Simplex Domus, market place immobiliare che consente di concludere affari online a prezzo ridotto rispetto alle tradizionali agenzie; Tips Here, startup che crea un vero e proprio mercato di notizie e segnalazioni immobiliari; Genuino Blockchain, universo per collezionisti dove gli Nft incontrano gli oggetti reali. Per finanziare realtà come queste Open Seed ha appena lanciato una raccolta di crowdfunding, con gettone minimo di 500 euro.
La raccolta ora attiva online ha superato l'obiettivo minimo dei 100.000 euro in pochi giorni e si attesta attualmente sui 250.000 euro, con l'obiettivo di arrivare a 500.000 entro i primi di dicembre. A fronte di circa mezzo milione di euro investito negli ultimi 5 anni, oggi Open Seed vale oltre 2 milioni di euro. Al momento Open Seed partecipa in 25 società, che si sono rivalutate del 300%: con il crowdfunding punta ad ampliare il numero delle partecipazioni e il volume dei fondi da investire sul territorio.

Nicoletta Curradi 

Nessun commento:

Posta un commento