giovedì 20 dicembre 2018

La Terrazza Marasco vive anche in inverno in chiave streetfood



Trippa, lampredotto e altre specialità tipiche fiorentine sbarcano in piazza Poggi
I piatti più rappresentativi della cucina di strada fiorentina in uno dei luoghi più iconici della città: al Kiosko di Easy Living sulla Terrazza Marasco (piazza Poggi) sbarca lo streetfood degli Eredi Nigro. Ogni giorno, domenica esclusa, dalle 11 alle 17 sarà possibile gustare trippa, lampredotto, lingua, hamburger, hot dog di chianina e altre specialità della tradizione fiorentina con vista sull’Arno e sulla città.
Chiusa la stagione estiva, che vede Easy Living protagonista da oltre 10 anni in San Niccolò, la Terrazza Marasco torna così a vivere anche d’inverno, grazie alla collaborazione con Lorenzo Nigro, titolare e volto di uno dei food truck più celebri d’Italia.
Sulla lavagna sarà sempre possibile scegliere tra diversi piatti del giorno come inzimino di lampredotto con carciofi, porri, bietole o fagioli con pomodoro, peposo, bollito, poppa o nervetti in insalata. Tra i best seller della ditta Eredi Nigro naturalmente il panino con il lampredotto “con il tuffo” (ovvero con il pane imbevuto nel brodo), anche in versione salsa verde al tartufo e piccante, seguita dalla vaschetta di trippa, l’hamburger e l’hot dog di chianina.
“Questa partnership – dichiarano i titolari di Easy Living ed Eredi Nigro – sancisce la collaborazione tra due realtà appartenenti a mondi differenti ma ugualmente radicate in città. Un segnale positivo per Firenze e un modo per valorizzare una zona che d’inverno entra in letargo, ma è comodamente raggiungibile anche in auto, restando fuori dalla Ztl”.
“Ci aspettiamo molti fiorentini in pausa pranzo – aggiungono i gestori dell’attività – anche perché in quest’area della città manca un prodotto del genere. Ma anche famiglie e stranieri”. Per questo ci saranno anche ricette più family oriented e proposte veg in grado di accontentare il gusto di un pubblico più ampio, con prezzi pop da 1 euro per il crostino fino ai 3,5 euro del panino e i 5 euro per l’hamburger.



Nicoletta Curradi 

Nessun commento:

Posta un commento